Morte di P. Karl Velten

La Procura Generale, a nome di tutta la Confederazione, esprime sentite condoglianze alla Congregazione dell’Oratorio di Heidelberg (Germania) per la morte di P. Karl Velten C.O., avvenuta sabato 14 novembre.

P. Karl era nato il 24 novembre 1926 a Neuweier ed era stato ordinato sacerdote il 25 maggio 1952 nell’Arcidiocesi di Friburgo. Dopo anni di ministero sacerdotale svolto come vicario a Mannheim e a Karlsruhe, giunse a Heidelberg con altri due giovani sacerdoti, Padre Albert Rapp e Padre Ludwig Bopp, con l’intenzione di fondare una Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri. Il primo agosto 1960 aveva assunto l’impegno di parroco della parrocchia di San Bonifacio, e nel 1968 la Congregazione di Heidelberg fu canonicamente eretta. Servì la Congregazione come Preposito dal 4 febbraio 1988 al 6 luglio 2006.

La cerimonia funebre sarà celebrata venerdì 20 novembre 2009 alle ore 10.00 nella chiesa di San Bonifacio.