Nuova pubblicazione su San Filippo

Il P. Procuratore Generale invia sentite felicitazioni a P. Federico Premoli, Moderatore della Comunità Oratoriana in formazione di Salta (Argentina), per la pubblicazione del suo libro su S. Filippo Neri che sarà presentato il prossimo 26 maggio, nella bella città di Salta, circondata da magnifici paesaggi, ai piedi della cordigliera delle Ande, e famosa per la tipica architettura in stile coloniale.

Rev.do Padre
P. Dr. Federico Premoli
SALTA – Argentina

Roma, 19 maggio 2011

Reverendo e carissimo Padre,
 

con molto piacere mi unisco ai festeggiamenti di S. Filippo Neri che si terranno a Salta e che vedranno anche la presentazione del Suo libro sul santo.
 

Un saluto deferente rivolgo, in questa occasione, a Sua Ecc.za Rev.ma mons. Arcivescovo, a tutti i presenti e, in particolare a Lei ed alla Comunità.
 

Come Le dissi anche nei nostri recenti incontri a Roma, è motivo di gioia per la Famiglia Oratoriana l’inizio del cammino di una nuova fondazione in terra di Argentina, che già conosce la presenza della Congregazione di Mercedes-Luján.
 

Già conosco la Sua opera dedicata al beato John Henry Newman, frutto del Suo interesse pluridecennale e dei Suoi studi sulla figura dell’illustre figlio di san Filippo, elevato alla gloria degli altari lo scorso settembre; la pubblicazione del Suo nuovo libro giunge ora, oltre che omaggio a san Filippo Neri, come fervida testimonianza della serietà con cui nella Comunità si compie il cammino di formazione.
 

L’augurio più sentito, nell’attesa di incontrarvi in altra occasione, è che il vostro cammino prosegua felicemente, nell’attesa del giorno in cui la Suprema Autorità della Chiesa erigerà canonicamente la Congregazione. 
 

Per quanto già state compiendo, un ringraziamento speciale desidero rivolgere a Sua Eccellenza che paternamente ha accolto il vostro progetto e vi accompagna con sapiente guida.
 

Lieta festa del Santo Fondatore!
 

Vi assicuro un ricordo speciale in S. Maria in Vallicella e vi invio il più fraterno abbraccio.

In Corde Christi et P. N. Philippi
Aff.mo

Edoardo Aldo Cerrato, C.O.