Convegno Internazionale di Studi “Baronio e le sue fonti”

A cura del Centro Studi Sorani si svolge il Convegno Internazionale su “Baronio e le sue fonti”.

Aperto nella Cattedrale S. Maria Assunta, dal saluto di S.E.R. mons. Luca Brandolini, Vescovo della Diocesi di Sora Aquino Pontecorvo; del dr. Cesidio Casinelli, Sindaco della città di Sora; del dr. Francesco Scalia, Presidente della Provincia di Frosinone; di p. Edoardo Aldo Cerrato CO, Procuratore Generale della Confederazione dell’Oratorio di S. Filippo Neri, e di S.E.R. l’Arcivescovo Raffaele Farina SDB, Archivista e Bibliotecario di Santa Romana Chiesa, il Convegno prosegue come da annunciato programma. Introducono i lavori il prof. Luigi Gulia, Presidente del Centro di Studi Sorani e la prolusione del prof. Romeo De Maio, dell’Università di Napoli Federico II: “Verità storica ed esigenze dommatiche di Baronio”. Coordina il prof. Claudio Basile, Direttore della Biblioteca Diocesana.