Consegna del Rescritto dell’Erezione Canonica a Lorient (FR)

Il 18 Dicembre 2022 nella Chiesa – Santuario della Madonna della Vittoria a Lorient (FR) il Padre Procuratore Generale ha consegnato il rescritto della Santa Sede con cui il 14 settembre u.s. è stata eretta la nuova Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri di Lorient. E’ stata letta e consegnata anche la pergamena e offerta una reliquia del Nostro Padre San Filippo Neri. La cerimonia molto solenne, presieduta dal Vescovo della Diocesi di Vannes S.E. Mons. Raymond Centene, ha visto la partecipazione di numerosi sacerdoti e laici in festa per l’occasione. Durante tale celebrazione il diacono Jean-Hugues Petit, membro della Congregazione, è stato ordinato sacerdote.

Il Signore guidi sempre la nuova Congregazione, Maria la assista e ne sia Madre e San Filippo interceda per i padri, per la Confederazione dell’Oratorio e per tutte le Congregazioni del mondo.

P. Michele Nicolis C.O.
Procuratore Generale