Miracolo Newman

Il Santo Padre Francesco nell’udienza concessa al card. Giovanni Angelo Becciu, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, ha autorizzato la pubblicazione del miracolo, attribuito all’intercessione del Beato Giovanni Enrico Newman, Cardinale di Santa Romana Chiesa, Fondatore dell’Oratorio di San Filippo Neri in Inghilterra; nato a Londra (Inghilterra) il 21 febbraio 1801 e morto a Edgbaston (Inghilterra) l’11 agosto 1890.
Il Procuratore Generale, appresa la notizia durante la riunione della deputazione permanente si rallegra per la straordinaria notizia che giunge dalla Santa Sede e ringrazia il Signore per questo dono. Il Beato Newman sarà il primo Santo Inglese (non martire) ad essere proclamato tale dalla Chiesa negli ultimi secoli. Questo straordinario figlio di San Filippo Neri interceda presso il Signore per le Congregazioni Inglesi e per tutta Confederazione Oratoriana.