Il Beato Valfré è stato commemorato nella chiesa di S. Giulia a Torino sulla cui facciata la serva di Dio marchesa Giulia di Barolo – che la fece costruire – volle fosse posta, insieme a quella di altri santi, la statua del B. Sebastiano Valfré. Il P. Procuratore Generale ha celebrato la S. Messa ricordando il Beato verso il quale la fondatrice nutrì profonda devozione ed al quale ispirò la sua opera di immensa carità. Riportiamo l’omelia.
In mattinata, prima della solenne celebrazione a S. Giulia, il P. Procuratore Generale ha fatto visita al Carmelo S. Giuseppe di Moncalieri, dove ha incontrato le monache ed ha visitato la chiesa – in ricordo del B. Sebastiano Valfré che qui celebrò la S. Messa di inagurazione (1703) del monastero – sostando in preghiera dinanzi e l’urna della B. Maria degli Angeli, confidente del Beato.
La Città di Torino – Circoscrizione n. 5-Vallette-Madonna di Campagna-Borgo – ha determinato l’affidamento alle Poste Italiane per la realizzazione di un annullo speciale filatelico in occasione del III centenario della morte del Beato Sebastiano Valfré.