Convegno sul Cardinale Baronio

La Congregazione dell’Oratorio di Genova, l’Oratorio Secolare e l’Ufficio per la Cultura e l’Università dell’Arcidiocesi, con il Patrocinio della Regione, della Provincia e del Comune di Genova, dedicano al ricordo del Ven. Card. Cesare Baronio una giornata di studio a cui partecipano come relatori il prof. V. Polonio, dell’Università di Genova: “Contrasti e innovazioni: Roma, XVI secolo”, e il prof. F. Lovison, della Pontificia Università Gregoriana: “Il Cardinale Cesare Baronio: spiritualità, pietà e scienza”.

Una relazione del Postulatore p. Gontranno Tesserin, C.O., presenta l’iter della Causa di beatificazione del Ven. Cesare Baronio.

Introducono i lavori mons. F. Moraglia e p. Mauro De Gioia, C.O.; modera il prof. P. Fontana, della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.

Il Procuratore Generale, trattenuto a Roma da impegni d’ufficio, esprime alla cara Congregazione di Genova il plauso riconoscente della Confederazione Oratoriana per la sensibilità ai valori dell’arte e della cultura, in cui si inserisce anche questo significativo evento, decorato dalla Cappella musicale Filippina.