Congresso Generale 2012 (I)

Il Segretario della Deputazione Permanente apre, ex officio, il Congresso Generale. Si procede alla Elezione del Presidente e del Segretario del Congresso: risultano eletti Presidente il R. P. Mario Avilés, C.O. di Pharr (USA), e Segretario il R. P. Michele Pischedda, C.O. di Brescia (Italia).
 

S. E. il P. Procuratore Generale dà lettura del Messaggio di Sua Santità Benedetto XVI e di quello dell’Em.mo Cardinale Prefetto della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica.

Il Congresso Generale si felicita con S. E. il P. Procuratore Generale per la sua nomina a Vescovo di Ivrea e offre una artistica croce pettorale.

Gli Ufficiali della Confederazione – Rev.mo P. Felix Selden, Delegato della Sede Apostolica; S. E. mons. Edoardo Aldo Cerrato, Procuratore Generale; Rev.do P. Robert Byrne, Segretario della Deputazione Permanente; Rev.do P. Ignatius Harrison, in vece del Rev.do P. Paul Chavasse, Postulatore Generale – presentano le loro relazioni, cui seguono gli interventi dei congressisti.