Buona Pasqua

Il Padre Procuratore Generale augura a tutti i Confratelli delle Congregazioni dell’Oratorio di San Filippo Neri del mondo una Buona e Santa Pasqua nel Signore Risorto.
Come l’anno scorso, anche se in modalità diversa, stiamo vivendo settimane difficili, in ogni parte del mondo. La pandemia, se non bloccati nelle nostre case ci tiene frenati e limitati nei nostri spostamenti e nelle nostre attività pastorali. Anche la stessa Eucarestia con i nostri fedeli spesso è ridotta o limitata. Anche quest’anno possiamo vivere questo momento di “fatica” come un modo per associarci alla passione di Gesù. E, ovviamente, stiamo condividendo le fatiche e le sofferenze di quei fratelli e sorelle che sono ammalati, che sono saliti al cielo, che hanno perduto un affetto caro, che hanno problemi di lavoro o altre difficoltà. Ma, come ben sappiamo, crediamo, annunciamo e predichiamo, la croce del venerdì santo lascia sempre spazio al trionfo della Pasqua di Risurrezione. Anche quest’anno, allora, celebriamo con grande gioia il Cristo “Luce del Mondo” che vince il peccato, la morte, la tristezza, l’angoscia, il dolore e la paura.
Che il Risorto, quindi, illumini i nostri passi di ogni giorno e porti nuova e rinnovata speranza nelle nostre case, nelle nostre comunità, nelle nostre chiese e, sempre, nel cuore di ciascuno di noi.
Il nostro Padre San Filippo Neri interceda sempre per noi, ci ricolmi il cuore della sua gioia contagiosa: e, pieni della gioia di Cristo Risorto, possiamo trasmetterla nuovamente ai fratelli che incontreremo nelle nostre attività pastorali, nel nostro ministero e nella nostra vita.
Un caro saluto e augurio a tutti e ricordiamoci sempre vicendevolmente nella preghiera.

BUONA PASQUA NEL CRISTO RISORTO

P. Michele Nicolis
Procuratore Generale