Sermoni dell’Oratorio di Roma

Il Procuratore Generale partecipa al sermone con cui S. E. Rev.ma l’Arcivescovo mons. Luigi De Magistris inaugura il ciclo dei sermoni all’Oratorio Secolare di Roma trattando il tema: “La Liturgia della Chiesa”.

Nel 450.mo anniversario del passaggio degli Incontri di Padre Filippo dalle “stantiole” sue al locale – Oratorio – che darà il nome agli Incontri stessi, siamo lieti di presentare il programma dell’Oratorio Secolare di Roma per l’anno pastorale 2008-2009.

ORATORIO IN MUSICA

Parola di Dio, esperienza di vita dei Santi, musica eseguita dal vivo con orchestra dalla Accademia Musicale S. Pietro, diretta da P. Pierre Paul, Maestro della Venerabile Cappella Giulia della Basilica Papale di S. Pietro in Vaticano:

Il Pellegrino dalle scarpe rosse (20 ottobre 2008)

Ti porterò nel deserto (9 marzo 2009)

Padre Filippo (27 maggio 2009)

CONCERTI SPIRITUALI
nelle Stanze di S. Filippo

a cura di P. Rocco Camillò, C.O.

Laudi spirituali e musica dell’Oratorio (Ensemble barocco con strumenti originali) e meditazione sul tema paolino “I frutti dello Spirito Santo”:

2008 30 ottobre; 27 novembre; 11 dicembre

2009 29 gennaio; 26 febbraio; 26 marzo; 23 aprile; 21 maggio; 4 giugno

CATECHESI
a cura di P. Maurizio Botta, C.O.

Cinque passi nel mistero: Un passo nel deserto (21 novembre); un passo nella consolazione (12 dicembre); un passo nella sete (16 gennaio); un passo nella notte (20 febbraio); un passo nella morte (20 marzo)

SERMONI

11 dicembre
S. E. R. mons. Luigi De Magistris: Liturgia della Chiesa

18 dicembre
P. Edoardo A. Cerrato, C.O.: Il Card. F. M. Tarugi

15 gennaio 2009
Dott. G. L. Masetti Zannini: S. Filippo Neri e S. Felice da Cantalice

22 gennaio 2009
Dott.ssa M. T. Bonadonna Russo: L’attualità di S. Filippo Neri

I sermoni proseguiranno con diversi relatori, due volte al mese, fino a maggio 2009.