Viaggio in USA

Dal 27 aprile al 4 maggio il P. Procuratore Generale è negli USA per la visita alla Comunità in formazione di Cincinnati, Ohio, accompagnato dal suo Delegato per questa fondazione, M. R. P. Mario Alberto Avilés Campos, C.O. Presiede il 28 aprile la S. Messa nella chiesa affidata alla Comunità in Over-the-Rhine e incontra l’Ecc.mo Arcivescovo mons. Dennis Schnurr che in marzo, dopo tre anni corrispondenti alla prima fase dell’iter di fondazione, ha solennizzato con la sua presenza il riconoscimento diocesano della comunità e l’inizio della seconda fase verso il riconoscimento pontificio (v. foto).

Dal 2 maggio il P. Procuratore Generale visita la Congregazione dell’Oratorio di Pharr, Texas, fondata in Mc Allen nel 1966 e trasferita nella diocesi di Brownsville alcuni anni dopo, impegnata in una attività scolastica che si è sviluppata, dal 1983, in ampiezza e qualità, riscuotendo stima ed alti riconoscimenti anche civili.