Fondazione canonica dell’Oratorio di Mérida

Riportiamo alcune fotografie della celebrazione presieduta dall’Ecc.mo Arcivescovo Don Emilio Carlos Berlié Belaunzarán, a Mérida, Yucatán il 14 gennaio, alla presenza del Rev.mo P. Felix Selden, Delegato della Sede Apostolica per l’Oratorio, e di numerosi Padri Oratoriani della Federazione Messicana. 
 

Il M. R. P. Mario Alberto Avilés Campos, Deputato per l’America Latina e Delegato del Procuratore Generale per la formazione della Comunità ora canonicamente eretta in Congregazione dell’Oratorio, a nome del P. Procuratore Generale, forzatamente assente, ha dato lettura del Rescritto della Sede Apostolica e lo ha consegnato alla nuova Congregazione; ha inoltre rivolto ai presenti il saluto del P. Procuratore.
 

Riportiamo l’omelia di Sua Eccellenza e il ringraziamento rivolto dalla Congregazione ai presenti. Il P. Procuratore Generale ringrazia di cuore i Padri dell’Oratorio di Mérida per l’attestazione di affetto a lui rivolte durante la celebrazione (le hemos dicho que esta fiesta no terminará hasta que él venga a darnos su bendición y abrazo; la luz, las lámparas permanecerán encendidas hasta la llegada del amigo) e risponde che sarà per lui motivo di grande gioia la sua prossima visita alla Comunità alla quale augura lo zelo apostolico del B. José Vaz.