Iniziative culturali agli Oratori di Verona e Torino

Informato degli “Incontri culturali all’Oratorio” programmati dalla C.O. di Verona, il Procuratore Generale esprime al Preposito fraterne felicitazioni e un cordiale saluto ai partecipanti all’odierno incontro in cui Sua Ecc.za Rev.ma Sophornius Mudry OSBM, Eparca greco cattolico di Ivano-Frankivsk in Ucraina e Rettore Magnifico della locale Accademia Teologica, svolgerà il tema: “La primavera spirituale della Chiesa Bizantino-Slava dopo la caduta del Muro di Berlino”.

A Torino, l’ “Associazione S. Filippo” – che, come si legge nel dépliant, “si colloca nella tradizione dell’Oratorio, invenzione di San Filippo Neri, e intende promuovere il patrimonio artistico custodito a San Filippo e offrire alla città un luogo per riflettere, pregare ed incontrarsi” – ha comunicato il programma delle sue iniziative nella chiesa e nell’Oratorio di Torino. Tra queste, nel pomeriggio del 16 novembre “Passeggiata a San Filippo: libera visita del complesso filippino (la chiesa, la sacrestia, l’oratorio, la cripta)”; Mostra “I colori della liturgia: pianete, piviali, paliotti del ‘700” a cura del dott. Gian Luca Bovenzi; Visita guidata al Paliotto del Piffetti a cura della Fondazione Accorsi; Concerto per voce e arpa nell’Oratorio. 

Il dr. Davide Zeggio, responsabile dell’Ufficio Comunicazioni sociali della Procura, rappresenterà il Procuratore Generale e porterà al Preposito e ai Padri il saluto e le felicitazioni della Confederazione Oratoriana.