Incontro Federazione Italia Centro-Sud

Il Procuratore Generale partecipa all’Incontro annuale della Federazione dell’Italia Centro-Meridionale delle Congregazioni dell’Oratorio che si tiene a Roma anche in ordine alle celebrazioni baroniane.

Ai Prepositi ed ai Delegati presenti – che rendono omaggio alle Reliquie del Venerabile – il Procuratore Generale esprime il desiderio che la Causa di Beatificazione del Ven. Baronio sia sentita come “propria” da ogni Congregazione, attesa l’importanza fondamentale che egli ebbe nella fondazione della Congregazione-madre e nella guida dei suoi passi come primo successore di S. Filippo Neri. Esprime inoltre profonda soddisfazione per la recente decisione con cui il Santo Padre Benedetto XVI ha autorizzato la proclamazione delle virtù eroiche del servo di Dio Giovanni Battista Arista.

Alla Congregazione di Acireale, che lo ebbe secondo fondatore, ed alla Confederazione dell’Oratorio per la cui nascita l’Arista tanto lavorò insieme al servo di Dio p. Giulio Castelli, augura di vedere presto glorificato questo insigne Oratoriano, di cui quest’anno si ricorda il centenario della nomina a Vescovo della diocesi Acese.