Consegna del Rescritto dell’Erezione Canonica ad Ivrea (TO – Italia)

L’11 Febbraio 2023 nella Chiesa Cattedrale di Ivrea (TO – Italia) il Padre Procuratore Generale ha consegnato il rescritto della Santa Sede con cui l’8 Dicembre u.s. è stata eretta la nuova Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri di Ivrea. E’ stata letta e consegnata anche la pergamena e offerta una reliquia del Nostro Padre San Filippo Neri. La cerimonia molto solenne, presieduta dal P.Michele Nicolis C.O. Procuratore Generale, alla presenza di S.E. Mons. Edoardo Aldo Cerrato C.O. Vescovo di Ivrea, ha visto la partecipazione di numerosi oratoriani, sacerdoti diocesani, religiosi, religiose e laici in festa per l’occasione.

Il Signore guidi sempre la nuova Congregazione, Maria la assista e ne sia Madre e San Filippo interceda per i padri, per la Confederazione dell’Oratorio e per tutte le Congregazioni del mondo.

P. Michele Nicolis C.O.
Procuratore Generale