Per la prima volta in tedesco l’eredità spirituale di San Filippo Neri

In occasione del IV centenario della canonizzazione di san Filippo Neri, è con grande gioia che presentiamo la pubblicazione a cura di p. Paul Wodrazka, C.O. e Markus Dusek, dell’edizione critica in lingua tedesca dell’opera di padre Agostino Manni (1547-1618) pubblicata a Venezia nel 1895 

Lo spirito di San Filippo Neri, fondatore della Congr. dell’Oratorio, cioè massime sentimenti ed istruzioni del medesimo santo, cavate da ciò che raccolse il P. Agostino Manni dalla vita del Santo, dalle sue Lettere e da altri mss.  disposte per ordine delle materie.

L’insegnamento di Filippo sulla vita spirituale è qui espresso in modo conciso e accattivante. I 64 brevi capitoli sono ideali per la lettura quotidiana. L’opera comprende detti, massime e lettere del santo, aneddoti della sua vita e di quella dei suoi primi compagni, nonché preghiere e riflessioni che lo stesso fondatore ripeteva spesso. 

Il volume è disponibile negli uffici della Procura Generale rivolgendosi a segreteriaprocuragenerale@gmail.com o direttamente all’editore.