Francobollo commemorativo di San Filippo Neri

Il Ministero dello Sviluppo Economico emette oggi un francobollo commemorativo di San Filippo Neri, nel V centenario della nascita, nel valore di € 0,80 e con una tiratura di 1,6 milioni di esemplari. La vignetta riproduce, entro una cornice con motivi geometrici e floreali, un particolare dell’opera di Giuseppe Nuvolone dal titolo “San Filippo Neri presentato alla Vergine da un angelo”, realizzata intorno al 1657 e conservata presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano. Bozzettista: Luca Vangelli.

A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma di Alberto Bianco, Archivista Generale della Confederazione dell’Oratorio. Lo “Spazio Filatelia” di Roma sito in Piazza San Silvestro 20, utilizzerà nel giorno di emissione l’annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane.

Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati saranno posti in vendita presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito internet www.poste.it.