P. Mario Alberto Avilés nominato Vescovo ausiliare di Brownsville

Vescovo ausiliare di Brownsville
il Rev.mo P. Mario Alberto Avilés
Procuratore Generale della Confederazione dell’Oratorio
assegnandogli la sede titolare vescovile di Cataquas

Stet et pascat in fortitudine Tua, Deus,
et in sublimitate nominis Tui

Il Rev.do Padre Mario Alberto Avilés, C.O., è nato il 16 settembre 1969 a Città di Messico, nell’arcidiocesi di México. Nel 1986 è entrato nell’Oratorio a Città di Messico. Nel 1988 si è trasferito all’Oratorio Pharr nella diocesi di Brownsville, Texas. Dopo aver frequentato la Università “Pan Americana” a Città di Messico, ha ottenuto il Baccalaureato in Filosofia (1995) e in Teologia (1998) presso il Pontificio Ateneo Regina Apostolorum a Roma e il “Master of Divinity” presso il Seminario “Holy Apostles” a Cromwell, Connecticut (2000). Successivamente ha ottenuto il Master in “Educational Leadership” presso l’Università di Phoenix.

È stato ordinato sacerdote il 21 luglio 1998 per la Confederazione dell’Oratorio di S. Filippo Neri.

Dopo l’ordinazione sacerdotale ha svolto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale della Saint Jude Thaddeus Parish a Pharr (1998-2002); Parroco della Sacred Heart Parish a Hidalgo (dal 2002); Preside della Oratory Academy and Oratory Athenaeum a Pharr (2005-2012); Membro del Consiglio Pastorale Diocesano a Brownsville (dal 2011); Procuratore Generale della Confederazione dell’Oratorio di S. Filippo Neri (dal 2012).

Conosce lo spagnolo, l’inglese e l’italiano.