Nell’anniversario dell’elezione di Paolo VI

Il P. Procuratore Generale partecipa in S. Maria in Vallicella, nel 49.mo anniversario della elezione del servo di Dio Paolo VI, alla S. Messa della FUCI (Federazione Universitaria Cattolica Italiana) ed alla successiva presentazione del libro di Fulvio De Giorgi – In dialogo su Mons. Montini: Chiesa cattolica e scontri di civiltà nella prima metà del Novecento – che si svolge nella Casa Vallicelliana con interventi del prof. Giovanni Maria Vian, Direttore de L’Osservatore Romano, e dell’autore, Docente di Storia della Pedagogia presso l’Università di Modena-Reggio Emilia.

Nel salutare i presenti, e in particolare l’Assistente Nazionale della FUCI, P. Michele Pischedda, C.O. che presiede la celebrazione, il P. Procuratore Generale sottolinea la presenza di Mons. Giovanni Battista Montini in “Chiesa Nuova” e nella stessa Comunità oratoriana di Roma.

Leggi tutto “Nell’anniversario dell’elezione di Paolo VI”