Oratorio di Hyères – Consegna del Rescritto

Il P. Procuratore Generale visita oggi e domani la Congregazione dell’Oratorio di Hyères (Francia) e, nel corso della S. Messa di ringraziamento presieduta da S.E.R. mons. Dominique Rey, Vescovo di Fréjus-Toulon, consegna ufficialmente il Rescritto con cui la Sede Apostolica ha canonicamente eretto, il 26 maggio scorso, la nuova Congregazione e trasmette la Benedizione Apostolica di Sua Santità.

Ai numerosi fedeli, religiosi, sacerdoti della diocesi, padri oratoriani di Nancy e di Dijon e membri delle comunità oratoriane in formazione, che hanno gremito l’antica chiesa di St. Louis, sede della Congregazione, il P. Procuratore Generale ha rivolto l’omelia che Sua Eccellenza gli ha chiesto di tenere e che di seguito riportiamo.

Leggi tutto “Oratorio di Hyères – Consegna del Rescritto”