Messaggio di Sua Santità al Convegno Newman

Siamo lieti di trasmettere il Messaggio inviato da Sua Santità al Convegno “John Henry Newman oggi: logos e dialogo” conclusosi ieri a Milano:

Dal Vaticano, 26 marzo 2009

In occasione del Convegno “John Henry Newman oggi: logos e dialogo”, organizzato da codesto Ateneo unitamente all’International Center of Newman Friends, il Sommo Pontefice rivolge un beneaugurate saluto, esprimendo vivo apprezzamento per la opportuna iniziativa tesa a rivisitare la figura e il pensiero dell’illustre uomo di Chiesa e importante pensatore cattolico, e auspica che il Simposio susciti una rinnovata esigenza di fede pensata e vissuta per fondare un dialogo sempre più aperto e fecondo tra uomini di diverse e molteplici appartenenze e promuovere una rinnovata disponibilità alla trasmissione ed all’accoglienza della Verità.

Con tali voti Sua Santità assicura il Suo orante ricordo e volentieri imparte agli Organizzatori, ai Relatori e ai presenti tutti l’implorata Benedizione Apostolica.

Cardinale Tarcisio Bertone
Segretario di Stato di Sua Santità

» English version

Nomina del Vescovo di Chioggia

Nell’apprendere che il Santo Padre ha nominato in data odierna Vescovo di Chioggia il Rev.do Mons. Adriano Tessarollo, del clero della diocesi di Vicenza, il Procuratore Generale si unisce alla locale Congregazione per esprimere all’eletto le più vive felicitazioni e per presentare a S.E.R. mons. Angelo Daniel, Vescovo emerito, il ringraziamento sincero per la paternità esercitata verso l’Oratorio Clodiense.