Visita alle Sette Chiese

Il Procuratore Generale partecipa alla Visita delle Sette Chiese organizzata quest’anno dalla Congregazione dell’Oratorio di Roma in riferimento alle memorie dell’Apostolo Paolo. Sabato pomeriggio, dopo la benedizione in Chiesa Nuova, i numerosi partecipanti si sono diretti alla Basilica di S. Pietro in Vaticano per la professione di fede sulla tomba dell’Apostolo: qui, nella cappella del Coro, S.E.R. l’Arcivescovo Giuseppe De Andrea ha presieduto per essi la solenne liturgia del Vespro e la Cappella Giulia ha animato il canto. Domenica la Visita è proseguita alla Basilica di S. Paolo fuori le Mura, alle Tre Fontane, luogo del martirio dell’Apostolo, a S. Sebastiano alle Catacombe, e alla Basilica dei SS. Nereo ed Achilleo, dove il Procuratore Generale ha presieduto la S. Messa. Nel pomeriggio si è visitato il Carcere Mamertino e S. Paolo alla Regola, concludendo in Chiesa Nuova il cammino.

«Ci accompagna quest’anno nella Visita alle Sette Chiese – ha detto il Procuratore Generale alla partenza –  un discepolo amatissimo di Padre Filippo, di cui ricorre quest’anno, l’11 giugno, il IV centenario della morte: il Cardinale Francesco Maria Tarugi, tante volte compagno del Santo anche su questo cammino.

Leggi tutto “Visita alle Sette Chiese”