Nomina dell’Arcivescovo di Città del Messico

Il Santo Padre Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di México (Messico), presentata dall’Em.mo Card. Norberto Rivera Carrera.

Il Papa ha nominato Arcivescovo Metropolita dell’arcidiocesi di México (Messico) l’Em.mo Card. Carlos Aguiar Retes, finora Arcivescovo di Tlalnepantla.

La Procura Generale ringrazia l’Em.mo Card. Norberto Rivera Carrera per la stima e l’amicizia che ha da sempre nutrito per l’Oratorio di San Filippo Neri, presente con tre Congregazioni nell’arcidiocesi – La Profesa (1697), San Pablo (1973) e Nuestra Señora de la Paz (1995) – e si felicita con il suo successore, l’Em.mo Card. Carlos Aguiar Retes, già arcivescovo di Tlalnepantla, anch’essa sede di un Oratorio, fondato nel 1966. La Procura Generale esprime a Sua Eminenza i più fervidi auguri.

Leggi tutto “Nomina dell’Arcivescovo di Città del Messico”