Richiesta di Reliquie

Poiché giungono in numero crescente le richieste di Reliquie di prima classe dei Santi e Beati Oratoriani da parte di singoli fedeli o di luoghi di culto pubblici e privati di varie nazioni, la Procura Generale e la Postulazione Generale della Confederazione dell’Oratorio comunicano:

I. Le Reliquie di “prima classe” di SAN FILIPPO NERI sono concesse dalla Congregazione dell’Oratorio di Roma (Via del Governo Vecchio, 134 – 00186 Roma) SOLO per la consacrazione di altari, dietro richiesta scritta – vidimata dall’Ecc.mo Ordinario del luogo – del Parroco o Rettore della chiesa interessata. Per le Reliquie di “seconda classe” si prega di rivolgersi al medesimo indirizzo.

In ogni caso, le Reliquie non si spediscono per posta ma vengono consegnate esclusivamente e direttamente presso la Congregazione dell’Oratorio di Roma – Chiesa Nuova (vallicella.org).

II. Per le Reliquie degli altri Santi e Beati si prega di rivolgere domanda:

1. per San Francesco di Sales: Curia Vescovile di Annecy (Francia);
  2. per San Luigi Scrosoppi: Congregazione delle Suore della Provvidenza (Via Innocenzo IV, 16 – 00167 Roma);
  3. per San José Vaz: Curia Arcivescovile di Colombo (Sri Lanka);
  4. per San John Henry Newman: Congregazione dell’Oratorio (Hagley Road 141 – Edgbaston – BIRMINGHAM B16 8UE, UK);
  5. per il Beato Sebastiano Valfré: Congregazione dell’Oratorio (Via Maria Vittoria, 5 – 10123 Torino);
  6. per il Beato Giovenale Ancina: Curia Vescovile di Saluzzo;
  7. per il Beato Antonio Grassi: Curia Arcivescovile di Fermo;
  8. per il Beato Salvio Huix Miralpeix: Congregazione dell’Oratorio (Plaza S. Felipe Neri, 5 – 08500 Vic – España).

Per richiesta di immagini e materiale di devozione relativo ai Venerabili e Servi di Dio si prega di rivolgersi:

1. per il Ven. Cesare Baronio: Postulatore della Causa (Via di Parione, 33 – 00186 Roma. IT);
  2. per il Ven. Giovanni Battista Trona: Congregazione dell’Oratorio (Piazza Roma, 3 – 12084 Mondovì. IT);
  3. per il Ven. Giovanni Battista Arista: Vice Postulatore (Collegio San Michele, Via Dafnica – 95024 Acireale. IT);
  4. per il Ven. Filippo Bardellini: Suore Poverette della Casa di Nazareth (Via Domegliara, 9 – 37015 Ponton di S.Ambrogio di Valpolicella.IT);
  5. Per il Ven. Raimondo Calcagno: Congregazione dell’Oratorio (Riva Vena, 1154 – 30015 Chioggia. IT);
  6. per il Servo di Dio Giorgio Guzzetta: Curia Eparchiale di Piana degli Albanesi;
  7. per il Servo di Dio Mariano Patanè: Congregazione dell’Oratorio (Via Filippini, 2 –95024 Acireale. IT);
  8. per il Servo di Dio Giulio Castelli: Congregazione dell’Oratorio (Corso Umberto I, 13 – 84013 Cava de’ Tirreni. IT);
  9. per il Servo di Dio Emilio Venturini: Congregazione Serve di Maria Addolorata (Calle Manfredi, 227 – 30015 Chioggia. IT).