Lettera del Procuratore Generale ai Prepositi delle Congregazioni dell’Oratorio

Ai MM. RR. PP. Prepositi e Loro Congregazioni

Molto Reverendo Padre,
penso di farLe cosa gradita inviandoLe gli allegati che si riferiscono a due eventi significativi:

a)  il IV centenario della morte del Beato G. Giovenale Ancina (1604-30 agosto-2004) che si celebra solennemente da parte della Confederazione con una “Giornata commemorativa” il 14 ottobre a Roma. Per tale “Anno giubilare” – fissato dal 30 agosto prossimo al 30 agosto 2005 – la Sede Apostolica ha concesso Indulgenze di cui di allega il Rescritto. Inoltre, Sua Santità ha benevolmente inviato, a firma dell’Em.mo Card. Segretario di Stato, un Messaggio – che parimenti si allega – indirizzato al Vescovo di Saluzzo ed alla Famiglia Oratoriana. Ho il piacere di allegare anche l’invito alla “Giornata” del 14 ottobre.

b) il II centenario della nascita di S. Luigi Scrosoppi (1804-2004): tale anniversario non ha, da parte della Confederazione, specifiche celebrazioni, ma penso che nel giorno della memoria liturgica del Santo – 5 ottobre – sia significativo un richiamo. Mi permetto a tale riguardo di allegare un testo preparato per chi volesse approfittare della celebrazione liturgica per una speciale sottolineatura.

Sicuro che i due eventi saranno occasione di gioia e di rinnovata consapevolezza per le nostre Congregazioni, per i Laici degli Oratori Secolari e per gli Amici dell’Oratorio, porgo a tutti il più fraterno saluto.

Edoardo Aldo Cerrato, CO
Procuratore Generale


Clicca qui sotto per leggere gli allegati: