Home  Presentazione  Confederazione  Congregazioni  Documenti  News  Foto  Annales  |  Santità  Biblioteca

Contatti

 

News

 

Erezione canonica

dell'Oratorio di Cincinnati

 

 

Roma, 29 marzo 2017

 

Il P. Procuratore Generale comunica, con profonda gioia e riconoscenza, che il Santo Padre Francesco ha eretto in Congregazione dell'Oratorio la Comunità in formazione di Cincinnati, Ohio (USA), con decreto del 19 marzo, Solennità di San Giuseppe, e reso pubblico oggi.

 

L'Oratorio di Cincinnati, il nono degli Stati Uniti d'America, ha iniziato il suo cammino nel 2008 con il supporto di S.E.R. Mons. Daniel Pilarczyk, vescovo diocesano. Nel 2009 l'iter è proseguito con il successore, S.E.R. Mons. Dennis Schnurr.

 

P. Mario Avilés ha seguito il cammino della comunità fin dai primi passi, aiutandola e sostenendola in tutti i passi di crescita e formazione nello spirito di San Filippo Neri per arrivare all'approvazione canonica della Santa Sede.

 

Il cuore dell'apostolato della nuova Congregazione è la Old St. Mary’s Church, la parrocchia di St. Mary, fondata nel 1840 da un gruppo di immigrati tedeschi. I Padri  sono inoltre impegnati nella Sacred Heart Church, nel Christ Hospital e all'Hamilton County Justice Center.

I sodali dell'Oratorio di Cincinnati, all'atto della fondazione, sono P. Jon-Paul Bevak (moderatore), P. Adrian J. Hilton, P. Lawrence G. Juarez e i chierici Brent L. Stull e Henry O. Hoffmann.

 

Per informazioni e contatti: www.cincinnatioratory.com

 


 

 

 

Sito ufficiale della Procura Generale della Confederazione dell'Oratorio di San Filippo Neri  Statistiche  |  Link  |  Preferiti