Home  Presentazione  Confederazione  Congregazioni  Documenti  News  Foto  Annales  |  Santità  Biblioteca

Contatti

 

News

 

Ricordo di P. Edward Griffith

 

 

Roma, 30 ottobre 2009

 

Alla presenza di S.E.R. mons. Luciano Pacomio, Vescovo di Mondovì, del Delegato della Sede Apostolica per l’Oratorio P. Felix Selden, del Procuratore Generale P. Edoardo Aldo Cerrato, dei Prepositi P. Luigi Romana (Mondovì), P. Mauro De Gioia (Genova), P. Franco Trinca (Brescia), del Deputato per l’Italia Settentrionale P. Michele Pischedda e di alcuni Padri, nella ricorrenza del 50.mo della morte e del centenario della nascita è stato commemorato, nel cimitero di Mondovì, P. Edward Griffith, primo Procuratore Generale della Confederazione eletto dal Congresso e primo Visitatore dell’Oratorio quando terminò la fase della Visita Apostolica.

Di fronte a numerosi Amici dell’Oratorio Monregalese e al rappresentante del Sig. Sindaco di Mondovì, il Procuratore Generale, ringraziando la Congregazione per aver organizzato il significativo momento, ha brevemente delineato la figura dell’insigne oratoriano che scelse questa ospitale terra come luogo del suo ultimo riposo, ed ha ricordato il dono generoso che egli fece di se stesso al servizio dell’Oratorio.

L’Ecc.mo mons. Vescovo diocesano ha espresso sentimenti di riconoscenza per la presenza della Congregazione nella vita della Chiesa locale ed ha augurato che l’esempio di coloro che ci hanno preceduto sulla via della testimonianza evangelica sia fermento di sempre rinnovata adesione al carisma filippino.

 


 

 

 

 

 

Sito ufficiale della Procura Generale della Confederazione dell'Oratorio di San Filippo Neri  Statistiche  |  Link  |  Preferiti