Home  Presentazione  Confederazione  Congregazioni  Documenti  News  Foto  Annales  |  Santità  Biblioteca

Contatti

 

News

 

III Centenario del Beato Valfrè

 

 

Roma, 30 agosto 2009

 

Nella memoria liturgica del beato Giovenale Ancina, il Procuratore Generale indirizza alle Congregazioni la Lettera in cui annuncia il III centenario del dies natalis (1710-30 gennaio-2010) del beato Sebastiano Valfré, insigne discepolo di S. Filippo Neri nell’Oratorio di Torino e primo oratoriano elevato alla gloria degli altari.
 

La Congregazione Torinese ha in programma atti celebrativi, religiosi e culturali, che saranno prossimamente comunicati. Anche la Procura Generale organizzerà a Roma – dove il Beato è ricordato soprattutto come colui che ispirò la fondazione della Pontificia Accademia Ecclesiastica per la formazione del personale diplomatico della Santa Sede – celebrazioni a cui saranno invitati i Nunzi Apostolici e i Prelati della Segreteria di Stato di Sua Santità.

 

La Procura Generale già ha fatto pervenire agli Em.mi Cardinali, ai Vescovi ed ai Prelati di origine piemontese residenti a Roma il testo della Lettera inviata alle Congregazioni che delinea un rapido profilo del B. Sebastiano Valfré; così pure l’ha indirizzata ai Vescovi delle Diocesi della Regione Ecclesiastica del Piemonte.
 

» Leggi la Lettera

 

Sito ufficiale della Procura Generale della Confederazione dell'Oratorio di San Filippo Neri  Statistiche  |  Link  |  Preferiti