Home  Presentazione  Confederazione  Congregazioni  Documenti  News  Foto  Annales  |  Santitą  Biblioteca

Contatti

 

News

 

Nomine in Vaticano

 

Roma, 3 settembre 2011

 

Nell'apprendere che il Santo Padre Benedetto XVI ha accettato, secondo il Can. 354 del Codice di Diritto Canonico, le dimissioni di Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Giovanni Lajolo, Presidente della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano e Presidente del Governatorato del medesimo Stato, chiedendogli di rimanere in carica fino al 1° ottobre 2011, con tutte le facoltà inerenti a tali uffici, e che, allo stesso tempo, Sua Santità ha nominato Presidente della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano e Presidente del Governatorato del medesimo Stato Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Giuseppe Bertello, Arcivescovo titolare di Urbisaglia, Nunzio Apostolico in Italia e nella Repubblica di San Marino, il quale assumerà i suddetti uffici il 1° ottobre prossimo, la Procura Generale della Confederazione Oratoriana esprime all'Em.mo Card. Giovanni Lajolo e all'Ecc.mo Mons. Giuseppe Bertello i più vivi sentimenti di devozione e li ringrazia per la costante sensibilità testimoniata verso la Famiglia Filippina.

 

      

 

Così pure, ricordando l'amabile amicizia che lega all'Oratorio il Rev.mo Mons. Giuseppe Sciacca, Prelato Uditore del Tribunale della Rota Romana, nominato dal Santo Padre Segretario Generale del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano ed elevato alla Sede vescovile titolare di Vittoriana, la Procura Generale è lieta di porgere le più sentite felicitazioni.

 

 

Sito ufficiale della Procura Generale della Confederazione dell'Oratorio di San Filippo Neri  Statistiche  |  Link  |  Preferiti