Home  Presentazione  Confederazione  Congregazioni  Documenti  News  Foto  Annales  |  Santità  Biblioteca

Contatti

 

News

 

Nuovo direttore dell'Osservatore Romano

 

Roma, 29 settembre 2007

 

La Procura Generale saluta con grande gioia la nomina del nuovo direttore dell’Osservatore Romano, il prof. Giovanni Maria Vian, ordinario di Filologia patristica nell’Università di Roma La Sapienza e docente nell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, dove insegna Storia della tradizione e della identità cristiane. Dal 1999 è membro del Pontificio Comitato di Scienze Storiche.
 

Al prof. Gian Maria Vian – fratello del dr. Paolo, dell’Archivio Segreto Vaticano, e figlio dell’indimenticato prof. Nello Vian, amico sincero dell’Oratorio e discepolo spirituale di Padre Filippo, a cui si devono tanti studi su S. Filippo Neri e sulle tematiche oratoriane – il Procuratore Generale esprime le più vive congratulazioni e gli auguri di buon lavoro.
 

Nell’occasione si dà notizia delle recenti recensioni, riportate dall’Osservatore Romano, di due libri di argomento oratoriano: il 22 agosto 2007, p. 5, Gino Concetti presentava S. Filippo Neri. Massime e Ricordi a cura di E. A. CERRATO (Ed. San Paolo, 2006) con l’articolo “Con letizia al servizio dei giovani per condurli alla conoscenza di Cristo”; il 20 settembre 2007, p. 8, Nicola Gori presentava di A. CISTELLINI San Filippo Neri: Breve storia di una grande vita, la biografia di S. Filippo Neri uscita con Prefazione e Compendio cronologico a cura di E. A. CERRATO (Ed. San Paolo, 2007). Si ringrazia il quotidiano della Santa Sede per la gentile attenzione.

 

Sito ufficiale della Procura Generale della Confederazione dell'Oratorio di San Filippo Neri  Statistiche  |  Link  |  Preferiti