Home  Presentazione  Confederazione  Congregazioni  Documenti  News  Foto  Annales  |  Santità  Biblioteca

Contatti

 

News

 

Auguri a Fr. Alberto Bianco, C.O.

 

Roma, 28 maggio 2009

 

Il Procuratore Generale esprime i più vivi auguri a Fr. Alberto Bianco, C.O., segretario della Procura Generale, per l’incarico di Direttore della Biblioteca Statale Oratoriana di Napoli, la quale – con l’importante Archivio della Congregazione – costituisce per l’intera Confederazione un patrimonio di immenso valore.

Fr. Alberto Bianco è nato a Biella l’11 aprile 1969 ed ha frequentato per lunghi anni le attività formative e culturali del locale Oratorio. Dopo essersi laureato presso l’Università di Torino con specializzazione in scienze storiche, si è diplomato presso la Scuola di Archivistica e di Biblioteconomia della Biblioteca Apostolica Vaticana ed ha prestato servizio – oltre che nella Segreteria della Procura Generale – nella Congregazione dell’Oratorio di Roma in qualità di Direttore della Biblioteca-Archivio, dando prova di generosa dedizione e di apprezzata competenza anche nel campo della conservazione e valorizzazione del patrimonio artistico.
 

Succede ora nell’incarico a P. Giovanni Ferrara, C.O., al quale la Procura Generale esprime il più sincero ringraziamento della Confederazione per la lunga opera svolta nel custodire e valorizzare il prezioso patrimonio del Monumento Nazionale dei Girolamini.

 

Sito ufficiale della Procura Generale della Confederazione dell'Oratorio di San Filippo Neri  Statistiche  |  Link  |  Preferiti