San Pio X e il Venerabile Trona

Roma, 27 ottobre 2014

È stata presentata al Santuario della Consolata di Torino una nuova biografia di San Pio X a firma di Cristina Siccardi (San Pio X. Vita del Papa che ha ordinato e riformato la Chiesa, San Paolo), con prefazione del Card. Raymond Leo Burke, prefetto del Supremo Tribunale della Signatura Apostolica. Nel quinto capitolo, dal titolo “Parroco a Salzano e il Catechismo Casati-Trona”, l’autrice ricorda le origini del Catechismo Maggiore di San Pio X, riconducibili al Venerabile Giovanni Battista Trona dell’Oratorio di Mondovì.

Era presente alla conferenza di presentazione il Rev.do P. Luigi Romana CO, Preposito dell'Oratorio di Mondovì e già Procuratore Generale.