Home  Presentazione  Confederazione  Congregazioni  Documenti  News  Foto  Annales  |  Santità  Biblioteca

Contatti

 

News

 

Giovanni Battista Montini

e l’Oratorio della Pace

 

 

Roma, 26 novembre 2009

 

La Procura Generale esprime sentite congratulazioni alla Congregazione dell’Oratorio di Brescia per l’incontro che si tiene oggi nei locali della Pace su Giovanni Battista Montini e l’Oratorio della Pace, con la relazione del prof. Luciano Pazzaglia, docente di Storia della Pedagogia all’Università Cattolica di Brescia, e le testimonianze di P. Giulio Cittadini, C.O. e del prof. Carissimo Ruggeri, archivista della Congregazione.
 

La Procura Generale rinnova in questa occasione la più viva gratitudine al Santo Padre Benedetto XVI che ha voluto ricordare, l’8 novembre scorso, durante la sua visita a Concesio, alcune figure oratoriane altamente significative nella vita di Giovanni Battista Montini: «Qui tutto parla della ricchezza della sua personalità e della sua vasta dottrina. Qui ci sono significative memorie anche di altri Pastori e protagonisti della storia della Chiesa del secolo passato, come ad esempio il Cardinale Bevilacqua, il Vescovo Carlo Manziana, Mons. Pasquale Macchi, suo fidato segretario particolare, Padre Paolo Caresana».

 

Sito ufficiale della Procura Generale della Confederazione dell'Oratorio di San Filippo Neri  Statistiche  |  Link  |  Preferiti