Home  Presentazione  Confederazione  Congregazioni  Documenti  News  Foto  Annales  |  Santitą  Biblioteca

Contatti

 

News

 

Mons. Raspanti nominato Vescovo di Acireale

 

raspanti

 

Roma, 26 luglio 2011

 

Nell'apprendere che Sua Santità Benedetto XVI in data odierna ha accolto le dimissioni dal governo pastorale della diocesi di Acireale (Italia), presentata da S.E.R. Mons. Pio Vittorio Vigo, in conformità al can. 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico ed ha nominato a succedergli il Rev.do Mons. Antonino Raspanti, del Clero di Trapani, il P. Procuratore Generale si unisce alla locale Congregazione per esprimere all'Ecc.mo Mons. Vigo il più vivo ringraziamento per le tante testimonianze di affettuosa paternità riservate all'Oratorio filippino e per l'interesse da lui sempre mostrato verso la Causa del ven. suo predecessore Mons. Giovanni Battista Arista, C.O.

 

In una lettera indirizzata a Sua Eccellenza il Vescovo eletto, il P. Procuratore rinnova i sentimenti di amicizia che datano da molti anni ed esprime la grande soddisfazione di vedere elevato alla Cattedra che già fu del ven. Arista un sacerdote da cui l'Oratorio ha ricevuto numerosi segni di fraterno affetto.

 

Sito ufficiale della Procura Generale della Confederazione dell'Oratorio di San Filippo Neri  Statistiche  |  Link  |  Preferiti