Nomine alla Biblioteca ed all’Archivio Vaticano

Roma, 25 giugno 2007

Nell’apprendere che in data odierna il Santo Padre Benedetto XVI ha nominato Presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso l’Em.mo Card. Jean-Louis Tauran, finora Archivista e Bibliotecario di Santa Romana Chiesa, ed ha nominato Archivista e Bibliotecario di Santa Romana Chiesa S.E.R. Mons. Raffaele Farina, S.D.B., finora Prefetto della Biblioteca Apostolica Vaticana, il Procuratore Generale formula a Sua Eminenza il Card. J-L. Tauran e a Sua Eccellenza mons. Farina le più vive felicitazioni della Confederazione Oratoriana, che con gioia saluta il nuovo successore del Ven. Card. Cesare Baronio, nell’imminenza del IV centenario del suo dies natalis.

Porge in pari tempo al Rev.do Mons. Cesare Pasini, finora Vice-Prefetto della Veneranda Biblioteca Ambrosiana, nominato all’incarico di Prefetto della Biblioteca Apostolica Vaticana i migliori auguri di feconda attività.