Solennità del S. P. Filippo

Roma, 25 maggio 2010

In Chiesa Nuova i festeggiamenti – iniziati con la celebrazione della Novena predicata dai Padri della Comunità – raggiungono il culmine nel canto dei Primi Vespri e della S. Messa presieduti dal P. Procuratore Generale e nelle celebrazioni delle ore 12, presieduta da S.E.R. mons. Ernesto Mandara, Vescovo ausiliare di Roma per il settore Centro, e delle 19, presieduta da S. Em. R. il Sig. Card. Giovanni Battista Re, Prefetto della Congregazione dei Vescovi.

L’Osservatore Romano pubblica per l’occasione l’articolo di P. Edoardo Cerrato che riproduciamo in una nostra redazione e un secondo articolo di Vincenzo Fiocchi Nicolai.

Nel saluto rivolto ai pellegrini al termine dell'Udienza generale del 26 maggio, il Santo Padre Benedetto XVI ha presentato ai fedeli l’esempio di San Filippo Neri.

Nella solennità di S. Filippo Neri, S. E. Rev.ma mons. Emilio Carlos Berlie, Arcivescovo di Yucatán, ha partecipato in Chiesa Nuova alla celebrazione presieduta dall’Em.mo Card. Re.