Home  Presentazione  Confederazione  Congregazioni  Documenti  News  Foto  Annales  |  Santità  Biblioteca

Contatti

 

News

 

Imminente III centenario del B. José Vaz

 

 

Roma, 24 ottobre 2010

 

Nella annuale Giornata Missionaria Mondiale, il P. Procuratore Generale invia alle Congregazioni la Lettera che riportiamo, in cui annuncia ufficialmente il III centenario della morte del B. José Vaz, dell’Oratorio di Goa, che il ven. Giovanni Paolo II salutò come “il più grande missionario dell’Asia per l’Asia”. Alla Lettera è allegato il Messaggio dell’Ecc.mo Arcivescovo Metropolita di Colombo, Presidente della Conferenza Episcopale dello Sri-Lanka, alla Confederazione dell’Oratorio.

 

         
 

L’editrice Velar-LDC manda in libreria in questi giorni, di P. Edoardo A. Cerrato, il profilo del Beato Vaz.

 

Riceviamo dalla Procura Nazionale del Messico la notizia che è imminente la pubblicazione in traduzione spagnola di una nota biografia del Beato: “Il contrabbandiere di Dio”, del p. Carlo Gasbarri, C.O.
 

Il P. Procuratore Generale si congratula con i Confratelli messicani, sempre attenti alle iniziative della Procura Generale ed attivi nel rispondere operosamente: segno, oltre che della loro viva consapevolezza di appartenere ad una grande Famiglia, anche del loro interesse spirituale e culturale per il patrimonio oratoriano.
 

Non è di poco significato che la Procura Generale abbia deciso che la più solenne celebrazione del III centenario del B. José Vaz avvenga in Messico, nel corso della solenne consegna del Rescritto di fondazione della nuova Congregazione dell’Oratorio di Mérida, Yucatán.

 

Sito ufficiale della Procura Generale della Confederazione dell'Oratorio di San Filippo Neri  Statistiche  |  Link  |  Preferiti