Home  Presentazione  Confederazione  Congregazioni  Documenti  News  Foto  Annales  |  Santitą  Biblioteca

L'Oratorio di Acireale e il Venerabile Arista

Roma, 24 febbraio 2016

L'Oratorio di Acireale anche quest'anno celebra degnamente il Venerabile Giovanni Battista Arista, C.O. Da giovedģ 25 a sabato 27 febbraio si tiene il Triduo di Preparazione (tutti i giorni S. Messa alle 7, Rosario alle 17 e S. Messa alle 17.30, conferenza di Don Massimo Naro sabato alle 18.30 con la presenza di Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale) mentre domenica 28 si celebra la Giornata Diocesana pro Beatificazione con la S. Messa solenne alle 17.30 presieduta da Mons. Paolo Urso, vescovo emerito di Ragusa. Tutti gli eventi si tengono presso la Chiesa dell'Oratorio di S. Filippo Neri.

Il P. Procuratore Generale era stato invitato a presiedere il Triduo ma per motivi di salute e con profondo dispiacere non potrą essere presente e manda al P. Preposito e ai confratelli di Acireale il saluto e le felicitazioni della Procura Generale per le celebrazioni del Ven. Mons. Giovanni Battista Arista, secondo vescovo di Acireale, figura di sacerdote, oratoriano e vescovo da prendere sempre come esempio e modello per tutta la Famiglia Oratoriana.