Home  Presentazione  Confederazione  Congregazioni  Documenti  News  Foto  Annales  |  Santità  Biblioteca

Contatti

 

News

 

Morte di P. Alberto Venturoli

 

Padre Venturoli e Sua Santità Giovanni Paolo II

(26 maggio 1979 - Visita del Santo Padre alla Chiesa Nuova)

 

Roma, 23 marzo 2008

 

Il Procuratore Generale annuncia alle Congregazioni dell’Oratorio che la sera di Pasqua il Signore ha chiamato a Sé, dopo alcuni mesi di malattia, il Rev.do P. Alberto Venturoli, dell'Oratorio di Roma (Ventimiglia, 27 giugno 1938 – Roma, 23 marzo 2008), Capo Ufficio nella II Sezione della Segreteria di Stato di Sua Santità.
 

Riportiamo il messaggio che Sua Santità Benedetto XVI ha fatto immediatamente pervenire alla Congregazione di Roma mediante l’Em.mo Sig. Cardinale Tarcisio Bertone, Suo Segretario di Stato:

 

 

SEGRETERIA DI STATO

I Sezione – Affari Generali

 

Dal Vaticano, 24 marzo 2008

 

Rev.do P. Edoardo Aldo Cerrato, C.O.

Preposito della Congregazione dell’Oratorio

ROMA

 

Il Sommo Pontefice, appresa triste notizia della scomparsa del Rev.do P. Alberto Venturoli, esprime viva partecipazione al lutto che ha colpito codesta Comunità dell’Oratorio e, mentre eleva fervidi suffragi per l’anima sacerdotale, ricorda con grato animo al Signore il fervido impegno e il generoso servizio profuso negli Uffici della Segreteria di Stato. Invia, a comune conforto, a Lei e Confratelli e a quanti parteciperanno al Sacro Rito esequiale la confortatrice Benedizione Apostolica.

 

Cardinale Tarcisio Bertone

Segretario di Stato di Sua Santità

 

 

Sito ufficiale della Procura Generale della Confederazione dell'Oratorio di San Filippo Neri  Statistiche  |  Link  |  Preferiti