Conferenza su Baronio a Sora

Roma, 22 giugno 2007

Con il Patrocinio della Città di Sora, della Provincia di Frosinone, della Regione Lazio, della Città di Veroli, della Diocesi di Sora-Aquino-Pontecorvo, della Procura Generale dell’Oratorio e della Veneranda Biblioteca Ambrosiana, si tiene oggi a Sora, a cura del Centro di Studi Sorani “Vincenzo Patriarca” e della Biblioteca Diocesana “Card. Cesare Baronio”, la seconda conferenza del ciclo programmato per ricordare il grande Sorano nel IV centenario del dies natalis.

Traendo spunto da quanto scrisse don G. De Luca: “Una via che lo porterà, di obbedienza in obbedienza, al papato, sulle orme del Baronio”, Marco Roncalli presenta “Angelo Giuseppe Roncalli. Una vita nella storia”.

Il Procuratore Generale, impedito a partecipare da impegni a Roma, ringrazia il Prof. Luigi Gulia, Presidente del Centro Studi, e Sua Eccellenza mons. Luca Brandolini, Vescovo di Sora, per l’affettuosa memoria del Baronio, tenuta desta a Sora anche da queste iniziative.