Home  Presentazione  Confederazione  Congregazioni  Documenti  News  Foto  Annales  |  Santità  Biblioteca

Contatti

 

News

 

Nuova Fondazione: Aufhausen (Baviera)
 

 

Roma, 20 settembre 2012

 

La Procura Generale è lieta di annunciare che con il Rescritto del 15 settembre la Sede Apostolica ha eretto in Congregazione dell’Oratorio la Comunità in formazione di Aufhausen.

 

Nella chiesa e nella casa dell’antico Oratorio, fondato nel 1692 da P. Johann Georg Seidenbusch (München 1641 - Aufhausen 1729), eretto da Papa Innocenzo XII nel 1695 ed estintosi nel XIX secolo, rinasce in tale modo la presenza Oratoriana, anche per impulso e con la licenza dell’Ecc.mo mons. Gerhard Ludwig Müller, Vescovo di Regensburg, da pochi mesi Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede.


La nuova Congregazione è costituita dai RR.PP. Winfried Wermter e Piotr Lipinski e dai fratelli (alcuni dei quali candidati al sacerdozio) Thomas Sedlmeier, Marek Michna, Josef Felder, Marian Brodowski, Günther Scheder.


Il P. Procuratore Generale porge alla nuova Congregazione le più fraterne felicitazioni e ringrazia il P. Felix Selden che ha accompagnato il cammino della Comunità come Delegato del Procuratore Generale P. Edoardo Aldo Cerrato, il quale si unisce ora alla gioia della Confederazione per questa nuova nascita di cui, negli ultimi tempi del suo mandato, ha presentato alla S. Sede la richiesta di riconoscimento canonico.

 

 

 

Sito ufficiale della Procura Generale della Confederazione dell'Oratorio di San Filippo Neri  Statistiche  |  Link  |  Preferiti