Convegno Card. Capecelatro

Roma, 19 giugno 2012

Apprendiamo che il 22 e 23 giugno, a cura dell’Arcidiocesi di Capua, si terrà un Convegno – Religione e Cultura tra XIX e XX secolo. Il Cardinale Alfonso Capecelatro nel Meridione d'Italia – il cui programma è riportato dal sito della Arcidiocesi stessa. La Procura Generale della Confederazione dell’Oratorio esprime la più viva soddisfazione per l’iniziativa.

Oltre a numerose relazioni e comunicazioni, la Lectio Magistralis del 22 giugno – La presenza del card. Alfonso Capecelatro nella storia Socio-politica dell’Italia liberale – è tenuta dal Prof. Luigi Rossi, Preside della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Salerno, e quella del 23 – Modernità e antimodernità nel pensiero di Alfonso Capecelatro di fronte alle sfide della secolarizzazione – dal Prof. Carmine Matarazzo, Docente di Filosofia teoretica – ISSR “San Roberto Bellarmino” Capua.