Home  Presentazione  Confederazione  Congregazioni  Documenti  News  Foto  Annales  |  Santitŕ  Biblioteca

Consacrazione di mons. Pedro Daniel Martínez

Roma, 19 marzo 2010

Nel giorno della Consacrazione Episcopale a San Luis (Argentina) di mons. Pedro Daniel Martínez, nominato dal S. Padre Benedetto XVI, il 7 dicembre 2009, Vescovo Coadiutore di S. Luis, il P. Procuratore Generale rinnova a Sua Eccellenza le felicitazioni dell’Istituto dell’Oratorio che giŕ ha avuto modo di porgere personalmente a Roma.

Don Pedro, dal 2008 Rettore del Seminario Diocesano di San Rafael, č stato ospite della Congregazione di Roma in diversi periodi della sua permanenza per studi ed ha intessuto con i Padri un fraterno rapporto che lo ha indotto a scegliere come suo speciale Patrono San Filippo Neri, il cui cuore compare ora sullo stemma episcopale del nuovo Vescovo. “El corazón – scrive il nuovo Vescovo in relazione al proprio stemma – hace referencia al corazón de san Felipe Neri, a quien el Espíritu Santo se lo agrandó al inflamarlo de amor a Dios mientras rezaba en la Catacumba de San Sebastián. Es mi devoción y homenaje a la Parroquia San Filippo Neri in Eurosia (Roma- Garbatella) de los Padres del Oratorio de Roma, en donde ejercí gran parte de mi ministerio sacerdotal”.

Il P. Procuratore Generale ha inviato a Sua Eccellenza una croce pettorale con reliquia “ex praecordiis” di S. Filippo Neri.