Felicitazioni per il Centenario Baroniano

Roma, 18 marzo 2007

In risposta all’omaggio della rivista “Annales Oratorii” (fascicolo 5) stanno giungendo alla Procura Generale numerose lettere che esprimono felicitazioni per la commemorazione del Ven. Card. Cesare Baronio in occasione del IV centenario.

Siamo lieti di comunicare quelle ricevute fino ad oggi:

- Sua Santità Benedetto XVI, con lettera dell’Assessore alla Segreteria di Stato.

- Le Loro Eminenze Rev.me i Sigg. Cardinali: Tarcisio Bertone, Segretario di Stato; Giovanni Battista Re, Prefetto della Congregazione per i Vescovi; James Francis Stafford, Penitenziere Maggiore; Paul Poupard, Presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura; Attilio Nicora, Presidente dell’A.P.S.A.; Bernard Law, Arciprete della Basilica Liberiana; Camillo Ruini, Vicario di S. S. per l’Urbe; Carlo Caffarra, Arcivescovo di Bologna; Severino Poletto, Arcivescovo di Torino; Christoph Schönborn, Arcivescovo di Wien; Ennio Antonelli, Arcivescovo di Firenze; Carlos Amigo Vallejo, Arcivescovo di Sevilla; Aloysius Ambrosic, Arcivescovo Emerito di Toronto; Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli.

- Le Loro Eccellenze Rev.me i monsignori: Arcivescovo Leonardo Sandri, Sostituto alla Segreteria di Stato di S. S.; Arcivescovo Giuseppe Bertello, Nunzio Apostolico in Italia; Arcivescovo Stanislao Rilko, Presidente Pontificio Consiglio per i Laici; Arcivescovo Mauro Piacenza, Presidente della Pontificia Commissione per i Beni Culturali della Chiesa; Joseph Clemens, Segretario del Pontificio Consiglio per i Laici; J. Michael Miller, Segretario della Congregazione per l’Educazione Cattolica; Gianfranco Gardin, Segretario della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica; Edward Nowak, Segretario della Congregazione per le Cause dei Santi; Arcivescovo Justo Mullor, Presidente della Pontificia Accademia Ecclesiastica; Arcivescovo Vincenzo Pelvi, Ordinario Militare per l’Italia; Vincent Nichols, Arcivescovo di Birmingham; LLuis Martinez Sistach, Arcivescovo di Barcelona; Heinrich Moussinghoff, Vescovo di Aachen; Angelo Daniel, Vescovo di Chioggia; Luciano Pacomio, Vescovo di Mondovì; Giuseppe Guerrini, Vescovo di Saluzzo; Francesco Ravinale, Vescovo di Asti; Javier Echevarria, Prelato dell’Opus Dei; Jesus Català, Vescovo di Alcalà de Henares.

- I Rev.mi Monsignori: Gabriele Caccia, Assessore alla Segreteria di Stato; Pietro Parolin, Sotto-Segretario per i Rapporti con gli Stati; Giacomo Maria Martinacci, Cancelliere della Curia Metropolitana di Torino.
- Il Rev.mo P. Sergio Pagano, Prefetto dell’Archivio Segreto Vaticano.
- Gli Ill.mi proff. Guzman Carriquiry, Sotto-Segretario del pontificio Consiglio per i Laici; Luigi Gulia, Presidente del Centro di Studi Sorani.