Home  Presentazione  Confederazione  Congregazioni  Documenti  News  Foto  Annales  |  Santità  Biblioteca

Contatti

 

News

 

Festa di S. Filippo a Napoli

 

Roma, 17 maggio 2010

 

Il P. Procuratore Generale ringrazia di cuore il M. R. P. Alessandro Marsano, C.O., Preposito della Casa di Napoli, per la comunicazione dei festeggiamenti annuali di S. Filippo Neri nella bella chiesa oratoriana da lui riaperta al culto dopo quarant’anni. E coglie questa occasione per esprimergli la più convinta stima e grande riconoscenza per quanto già ha fatto e sta facendo per la vita di questa cara Congregazione.
 

Se è gradito compito, nell’imminenza della solennità del S. Fondatore, rinnovare a tutte le Congregazioni il saluto e l’augurio fraterno di lieta festa, il P. Procuratore desidera esprimere quest’anno, in modo specialissimo, tale augurio alla Casa che è la prima figlia dell’Oratorio Romano, nella convinzione che la sua la storia, ricca di gloriose testimonianze, la sua Biblioteca ed i suoi Archivi sono patrimonio di immenso interesse per l’intera Confederazione; e nella certezza che è motivo di gioia comune constatare quanto sia apprezzabile l’impegno di responsabilità generosamente attuato da P. Alessandro nella gravosa gestione, soprattuto dopo la dipartita del compianto P. Giovanni Ferrara, del grande complesso dei Girolamini.

 

Sito ufficiale della Procura Generale della Confederazione dell'Oratorio di San Filippo Neri  Statistiche  |  Link  |  Preferiti