Visita delle Figlie dell'Oratorio

e di sacerdoti della diocesi di Reggio Emilia

Roma, 17 gennaio 2007

Il Procuratore Generale accoglie in visita ai ricordi di S. Filippo Neri in S. Maria in Vallicella un gruppo di Suore dell’Istituto delle “Figlie dell’Oratorio” (fondato dal Beato Vincenzo Grossi), con il quale la Procura Generale ha iniziato da un decennio un fraterno rapporto, sviluppatosi anche attraverso i corsi di Esercizi Spirituali e gli incontri formativi a cui è stato invitato il Procuratore Generale.

*    *    *

In S. Maria in Vallicella il Procuratore Generale accoglie inoltre un gruppo di giovani sacerdoti della diocesi di Reggio Emilia, presenti a Roma per gli Esercizi Spirituali, per i quali preside la S. Messa presentando, nella memoria di S. Antonio abate, i legami di S. Filippo Neri con la spiritualità dei Padri del deserto.