Home  Presentazione  Confederazione  Congregazioni  Documenti  News  Foto  Annales  |  Santità  Biblioteca

Contatti

 

News

 

P. Robert Byrne nominato

Vescovo ausiliare di Birmingham

 

 

Roma, 15 marzo 2014

 

In data odierna Sua Santità Francesco ha nominato Vescovo ausiliare di Birmingham (Regno Unito) il Rev.mo P. Robert Byrne CO, membro dell'Oratorio di Oxford dove è stato Preposito per lunghi anni e attuale Segretario del Dipartimento “Dialogo e Unità” della Conferenza Episcopale di Inghilterra e Galles.

Il P. Procuratore Generale porge a Sua Eccellenza Rev.ma mons. Robert Byrne i più fervidi auguri di tutta la Famiglia Oratoriana.

 

L'Ordinazione Episcopale di Mons. Byrne avrà luogo a Birmingham martedì 13 maggio, ore 11:00, nella Cattedrale di St. Chad.

 


 

Biografia di Mons. Robert Byrne C.O.

 

Mons. Robert Byrne, 57 anni, è stato educato al St Bede's College di Manchester, al King's College di Londra e alla Pontificia Università San Tommaso d'Aquino (Angelicum) di Roma.

 

Nel 1980 è entrato nell'Oratorio di Birmingham, fondato dal Beato John Henry Newman.

 

Ordinato sacerdote nel 1985, nel 1990 si è trasferito con un gruppo di confratelli a Oxford per fondare una nuova Congregazione dell'Oratorio, ufficialmente eretta nel 1993. E' stato Preposito dal 1993 al 2011.

 

All'interno della Confederazione oratoriana è stato Segretario della Deputazione Permanente dal 2000 al 2012.

 

Nel 2011 è stato nominato Segretario del Dipartimento “Dialogo e Unità” della Conferenza Episcopale di Inghilterra e Galles.

 

Sito ufficiale della Procura Generale della Confederazione dell'Oratorio di San Filippo Neri  Statistiche  |  Link  |  Preferiti