20° numero de “La Vallicella”

Roma, 14 maggio 2007

Il Procuratore Generale esprime al Dr. Aldo Giuliano le felicitazioni della Procura Generale in occasione del 20° numero della rivista “La Vallicella”, notiziario della chiesa parrocchiale di S. Maria in Vallicella (Chiesa Nuova), ringraziandolo per questo importante servizio e per la sensibilità che la rivista dimostra nei confronti delle iniziative dell’intera Famiglia Oratoriana patrocinate dalla Procura Generale.

Al Dr. Aldo Giuliano
Capo Redattore della rivista “La Vallicella”

Carissimo Aldo,

già da tempo avrei dovuto esprimerti le felicitazioni che ora ti porgo in occasione del 20° numero della benemerita rivista che ti impegna in un servizio prezioso non solo alla Parrocchia di S. Maria in Vallicella, ma all’intera Famiglia Oratoriana verso la quale manifesti un’apprezzata sensibilità che mi induce, nell’incarico di Procuratore Generale della Confederazione, ad esprimerti pubblicamente un “grazie” sincero e colmo di stima.

La rivista che tu prepari, con discrezione pari alla competenza ed all’amore evidente, è un servizio prezioso.
Desidero dirti, particolarmente, quanto io abbia apprezzato l’attenzione da te riservata al IV centenario della morte del Ven. Card. Cesare Baronio ed alle iniziative programmate dalla Procura Generale per suscitare il meritato ricordo di questo grande figlio di S. Filippo Neri, scelto dal Santo come suo primo successore.
In diversi numeri della rivista, a partire dai mesi di preparazione del Centenario, non hai mancato di darne notizia, riportando, con squisita sensibilità, testi, interventi e articoli illustrativi. Il Ven. Cesare Baronio, a cui dedichi, anche in questo numero, ampia e affettuosa attenzione, ti ottenga dal Signore tutte le grazie che più desideri.

Nell’anno IV della rivista, congratulazioni per questo 20° numero, ricco, come sempre, di apertura di mente e di cuore sulla Chiesa Universale, oltre che su quella “particolare” che è l’Oratorio di S. Filippo Neri.
Penso che San Filippo Neri avrebbe sicuramente apprezzato ciò che fai nell’Oratorio e lo stile con cui operi; e certamente lo apprezza oggi, nell’Oratorio del cielo. Su di te e suoi tuoi collaboratori, in particolare su Maria Elena Rosati, chiedo a lui, nostro Santo Padre, di far scendere la benedizione di Dio.

Con amicizia e profonda stima,

Edoardo Aldo Cerrato, C.O.
Procuratore Generale