Home  Presentazione  Confederazione  Congregazioni  Documenti  News  Foto  Annales  |  Santità  Biblioteca

Contatti

 

News

 

Filiale fedeltà al Santo Padre

 

congresso1948-

 

Roma, 14 marzo 2009

 

Il Procuratore Generale, in visita ad Acireale per l'annuale giornata in onore del Venerabile Arista, ha concluso il suo intervento ribadendo la filiale fedeltà al Santo Padre:

 

Al Santo Padre desidero esprimere di qui, da questa Casa santificata dalla presenza di mons. Arista, campione di carità cristiana e fervido testimone di amore per il Papa, la devozione dell’Oratorio per la Persona dell’amato Vicario di Cristo. Il Suo alto Magistero espresso verbis et factis, con la profondità e l’ampiezza dell’ insegnamento e con i gesti e le decisioni che lo caratterizzano, è accolto dai figli di San Filippo Neri con la stessa adesione di fede e di amore che il Santo Fondatore e i suoi discepoli migliori hanno testimoniato lungo i secoli. Ringrazio il Santo Padre per la preziosa Lettera da Lui inviata ai Vescovi della Chiesa due giorni or sono, e Gli esprimo tutta l’adesione dell’Oratorio alle Sue indicazioni e la partecipazione filiale alla sofferenza a Lui procurata da atteggiamenti – anche ecclesiali – di incomprensione e di superficialità. Con mons. Arista, con la sua convinzione ed il suo amore per la Chiesa e per il Papa, dico un forte e sincero: Viva il Papa!
 

Sito ufficiale della Procura Generale della Confederazione dell'Oratorio di San Filippo Neri  Statistiche  |  Link  |  Preferiti