Home  Presentazione  Confederazione  Congregazioni  Documenti  News  Foto  Annales  |  Santità  Biblioteca

Contatti

 

News

 

Morte di Giuseppe De Carli

 

Roma, 13 luglio 2010

 

La Procura Generale della Confederazione dell’Oratorio si unisce al lutto degli operatori dei mezzi di comunicazione per la morte del giornalista e scrittore Giuseppe De Carli.

Giuseppe De Carli è stato a lungo apprezzato commentatore di fatti religiosi per il quotidiano romano “Il Tempo” e dal 2003 si era occupato assiduamente del sito internet e del blog di Rai Vaticano commentando in diretta le grandi celebrazioni papali. Autore di numerosi libri, tra i suoi ultimi saggi figurano: “Fare la verità nella carità. Da Joseph Ratzinger a Benedetto XVI” (Ares 2005); “Benedictus. Servus servorum Dei (Velar/Rai Eri 2008); “L’ultimo segreto di Fatima” (Rai Eri Rizzoli 2010), libro intervista al segretario di Stato vaticano, cardinale Tarcisio Bertone.
 

“La sua competenza negli argomenti attinenti al Vaticano - si legge sulla nota diffusa da padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa della Santa Sede - era profonda e vastissima. Lo ricordiamo con stima, simpatia e grande affetto e lo raccomandiamo al Signore con la nostra preghiera”.

Il P. Procuratore Generale ricorda, in particolare, l’intensa collaborazione prestata da De Carli in occasione della S. Messa trasmessa da Raiuno nel novembre 2008 dalla Chiesa Nuova, in occasione del 50.mo della morte del Ven. Pio XII, lo spirito di fede e la profonda competenza di cui, anche in quella occasione, Giuseppe De Carli ha dato testimonianza.

 

Sito ufficiale della Procura Generale della Confederazione dell'Oratorio di San Filippo Neri  Statistiche  |  Link  |  Preferiti